SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

33
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: HARDWARE
Problema audio

(pagina 1 di 1)

Autore Intervento
Bill SKInviato il 13 aprile 2009 14:5  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Salve a tutti, ho un problema al computer fisso.
Non si sente più nessun tipo di audio, ne da windows media player, ne da VLC, compresi anche i suoni di avvio e chiusure di windows.
Le casse sono perfettamente funzionanti (e il volume è attivato ovviamente). Credo sia un problema di driver, o direttamente della scheda audio. In soldoni secondo il computer i file audio partono normalmente ma non si sente proprio nulla.

Qualcuno di voi può aiutarmi? Io non sono esperto d'informatica.
zerbiInviato il 13 aprile 2009 16:47  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Che sia un problema di virus?Ma è la prima installazione di Windows? Hai provato ad aggiornare il driver della scheda audio?

Modificato il 13/04/2009
K_ReduxInviato il 13 aprile 2009 18:20  
aspettiamo il dotto intervento di matan... il tecnico di spritz
zerbiInviato il 13 aprile 2009 18:30  
Oh attento a quello che dici K_Redux, che ho notato che di là hai trovato pane x i tuoi denti!
MatanInviato il 14 aprile 2009 13:26  
mi pare che quanto detto da zerbi sia già corretto... potrebbe essersi impallato il driver della scheda audio, così come potrebbe essere un problema a livello hardware della scheda stessa... io per cominciare verificherei se la scheda appare correttamente tra le periferiche nella gestione periferiche di windows, poi proverei a disinstallare e reinstallare i driver (magari con qualcosa di più recente),infine, se la scheda è integrata nella scheda madre proverei ad aggiornare/resettare il bios del sistema, se invece è esterna proverei a rimuoverla e reinstallarla in un altro slot... se tutto questo non funziona hai quasi sicuramente bisogno di una scheda nuova
gattone77Inviato il 14 aprile 2009 20:50  
puoi aver semplicemente sbagliato connettore delle casse
Bill SKInviato il 14 aprile 2009 21:54  
grazie Matan. si tratta di un windows Vista, e ho già detto tutto, comuqnue sono casse Creative, andavano benone fino a un momento, poi è stato riavviato per degli aggiornamenti, le casse erano accese, al nuovo invio non funzionavano più, il computer vede le casse, le rileva, ma non fa sentire il suono. le casse sono a posto, perchè collegando ad altri computer o a lettori vanno.
zerbiInviato il 14 aprile 2009 21:57  
hai provato a fare un ripristino configurazione di sistema???
MatanInviato il 14 aprile 2009 22:33  
beh, se è successo dopo un aggiornamento, al 90% dovresti risolvere reinstallando i driver... ma trattandosi di vista nulla è certo...

1 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53559
mircosoft   [..scrivi]  
giggino   [..scrivi]  
Sogni   [..scrivi]  
felix83   [..scrivi]  
Aleale75   [..scrivi]  
giorgiax85   [..scrivi]