SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

60
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: HARDWARE
Scheda Video questa sconosciuta..

(pagina 1 di 1)

Autore Intervento
T.I.M.Inviato il 10 aprile 2009 19:42  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Cari cervelloni di Spritz..ho acquistato il gioco "Rise & Fall"...l'ho installato e quando tento di giocarci mi appare un messaggio che dice che la mia scheda video non supporta i vertex shaders...
ora, avendo io un acer 3000, ram 1 giga, istallato directx 9c, scheda video Sis M760 gx ed aver un po' (ma giusto un po') bestemmiato ho letto sul file "leggimi" che tale scheda non è supportata, mi e vi domando...c'è un sistema per aggirare il problema senza cambiare scheda video?Se devo cambiare scheda..che **zo di scheda prendo?
Attendo un vostro consiglio.
Pace e buona Pasqua!
gattone77Inviato il 10 aprile 2009 21:7  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
e' di gran lunga meglio se cerchi forum specifici o scrivi al servizio clienti.
MatanInviato il 10 aprile 2009 21:56  
acer aspire 3000? un portatile quindi... cambiare scheda video non è fattibile...e quel computer già nelle recensioni del febbraio 2007 veniva bollato come adatto solo a compiti leggeri come scrivere documenti e navigare in internet... mi spiace dirtelo, ma se vuoi giocare devi cambiare macchina... rise&fall è vecchiotto, ma già quando è uscito una delle principali critiche che riceveva era che subiva forti rallentamenti anche su macchine molto performanti (per allora) un portatile "da ufficio" purtroppo è tutto fuorché performante dal punto di vista grafico...
K_ReduxInviato il 10 aprile 2009 23:49  
per i giochi pigliati un bel pc fisso...
dankoInviato il 11 aprile 2009 1:37  
1-cambiare la scheda video su un portatile non è operazione semplice e non conviene

2-Portatile-->lavoro Pc fisso--->gioco.

3-se non sai che fartene ora del gioco, vendilo so e-bay lo piazzi di sicuro.
T.I.M.Inviato il 11 aprile 2009 8:23  
Molto esaurienti.
Avevo già preso altri giochi ma molto probabilmente erano ancora più "vecchi".
Il pc fisso non posso prenderlo per motivi di spazio.
Grazie cmq per essere stati esaurienti.
A nessuno interessa un gioco per pc?Si intitola "Rise & Fall"...nuovo...:-D
K_ReduxInviato il 11 aprile 2009 13:1  
semplicemente,le sk video (così come le cpu) progettate per un pc fisso montano un gpu grafico moooolto più potente che ha un consumo energetico decisamente più elevato per essere alimentato.
Di conseguenza,i portatili essendo progettati per risparmiare corrente, hanno tutto hardware ad hoc.
Anche se ad esempio la pubblicità sbandiera il fatto che un laptop monta addirittura una sk video GeForce ultimo modello,essa NON sarà mai paragonabile alle capacità di calcolo dell'analoga versione per pc fisso... lo stesso dicasi per i processori

Per dirti, la sk video che montas il mio pc è collegata all'alimentatore centrale con un secondo cavo ausiliario...

Modificato il 11/04/2009
D_r_A_k_EInviato il 11 aprile 2009 13:50  
Sembra che ci siano anche in giro delle schede video esterne, per quanto ne so della ATI, serie 4xxx e 3xxx. Puoi provare a cercare in rete se ne trovi una sotto i 100 euro. Oppure puoi provare a vedere se per una botta di fortuna la tua scheda video è la versione castrata via software di una scheda migliore.
In quel caso ti sarebbe sufficiente fare un flash del BIOS di un'altra scheda che supporti le funzioni mancanti alla tua.
Informati in rete comunque.
Prova i forum di tomshw.it per le cose tecniche.

1 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53559
mircosoft   [..scrivi]  
giggino   [..scrivi]  
Sogni   [..scrivi]  
felix83   [..scrivi]  
Aleale75   [..scrivi]  
giorgiax85   [..scrivi]