SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

32
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: HARDWARE
Suggerimenti sugli e-Book readers

(pagina 1 di 1)

Autore Intervento
arcureoInviato il 20 aprile 2006 10:59  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Ave! Qualcuno di voi ha mai avuto o usato un e-Book reader? Nel senso di quei palmari fatti apposta per leggere i libri elettronici (che siano pdf o altri formati).
Non mi servirebbe un palmare con tutte le funzioni di un computer, eh... basterebbe anche un semplice lettore... comunque fateme sapè... graspe!
MatanInviato il 20 aprile 2006 12:1  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
Non esattamente, ma ho usato il cellulare per tale funzione e mi son trovato da dio... cerca con google tequila cat book reader, se hai un cellulare che supporta java sei a cavallo...
arcureoInviato il 20 aprile 2006 12:31  
non ce l'ho... anche perchè un cellulare, per quanto fico, non avrà mai uno schermo ampio come un e-book reader fatto apposta.
A me serve una certa ampiezza di visuale, ecco...
Fr4ncisInviato il 20 aprile 2006 13:11  
considera che gli ultimi cellulari hanno risoluzioni vicine a quelle dei palmari, quindi è solo una questione di capacità visive
Io a suo tempo mi sono trovato bene per leggere gli ebook in formato .lit (Microsoft Reader) con un palmare PocketPC, mentre con i pdf è un po' più macchinoso perché i pdf non sono fatti per essere visti su schermi piccoli. Se hai un po' di dindi da spendere, la Sony sta sviluppando un lettore vero e proprio, in bianco e nero, con un'ottima batteria e schermo che affatica meno la vista.
MatanInviato il 20 aprile 2006 13:37  
beh, il mio s65 ha assolto molto bene la funzione... e il display enorme serve solo per scorrere di meno la pagina, ma alla fine vedi tale e quale al display del cell... ho letto tutto il codice da vinci sul cellulare e me lo sono gustato proprio bene... tralasciando il display considera che sul cellulare hai le pagine retroilluminate e puoi regolare illuminazione e contrasto... in poche parole affatichi la vista meno che a leggere un libro vero e proprio...
arcureoInviato il 20 aprile 2006 13:44  
Hmmm... io invece dovrei proprio leggere dei pdf con non solo testo ma anche partiture musicali. Non dico per suonarle in tempo reale, ma per studiarmele, per cui uno schermo abbastanza ampio sarebbe indispensabile.
La Sony ha scassato la minchia per cui manco la considero! (E dfi prodotti Sony ne ho per cui so di cosa parlo )
MatanInviato il 20 aprile 2006 14:0  
uhm... per i pdf non saprei cosa suggerirti... di certo sul cell son troppo pesanti... per quel che riguarda palmari e reader non so se tutti supportino i pdf... in fondo e' sempre un formato proprietario per cui si pagano i diritti per far funzionare il reader su una piattaforma... c'e' un altro formato piu' leggero del pdf pensato appositamente per gli e-book, ma non so quale sia esattamente...
TheFalconInviato il 22 aprile 2006 1:47  
Temo che le partiture siano un tasto molto dolente...

1 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53559
mircosoft   [..scrivi]  
giggino   [..scrivi]  
Sogni   [..scrivi]  
felix83   [..scrivi]  
Aleale75   [..scrivi]  
giorgiax85   [..scrivi]