SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

33
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: HARDWARE
Nuovo computer portatile

(pagina 1 di 6)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
amŔInviato il 28 marzo 2006 21:53  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
Ciao a tutti!!! causa morte improvvisa del mio vecchio computer, volevo comprare un buon portatile...accetto qualsiasi consiglio...grazie!
K_ReduxInviato il 28 marzo 2006 23:56  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
www.mediaworld.it

cmq a livello di portatili ho sentito che sono molto validi gli HP...
...anche se attualmente i più gettonati sono i piccoli Sony-Vaio (mediamente però costano molto di più...)
lemmyInviato il 29 marzo 2006 0:17  
se non usi software particolare un apple può essere una buona scelta. Io ho un iBook 12" e mi trovo molto bene perché a me servono portabilità estrema e tanta batteria, e lo uso x office, internet e musica.
K_ReduxInviato il 29 marzo 2006 0:19  
sì ma...quanto costano gli ibook??... poi ormai anche x gli usi più comuni 12pollici mi pare un pò microscopico...considerando che ormai lo standard sono i 15,4 widescreen..
lemmyInviato il 29 marzo 2006 0:22  
l'iBook dovrebbe essere sui 1'100 credo (ma io lo ho da un anno e mezzo ormai).
Anch'io temevo per lo schermo piccolo: in realtà compromette solo la visione dei film (cavo uscita video e il gioco è fatto: personalmente ritengo che comunque il portatile nn sia il posto per un film), il resto si fa benone (ho scritto la tesi senza patemi) e ci si guadagna un mare in capacità di trasporto perché con la pelle protettivsa va ovunque
K_ReduxInviato il 29 marzo 2006 0:30  
oddio ma per quella cifra ti prendi un pc portatile di tutto rispetto,completo di tutto e di più...
cmq certo,i pc devono fare i pc,se proprio devi guardare i film,c'è il dvd player del televisore

cmq tornando al topic,a una mia amica serviva un portatile per scrivere la tesi e per appena 800 euro si è presa un recentissimo HP pavillon che è una meraviglia!
Processore AMD sempron 3200+, 1Gb ram, 60Gb di disco,sk video ATI radeon da 128mega, sk di rete Wi-Fi per le reti mobili,modem,e mast dvd... un bel gioiellino compatto con monitor widescreen... una macchina che basta e avanza per la maggior parte degli utenti.

Ripeto,fai un saltino da mediaworld,lì troverai un'ampia scelta di modelli vari con assistenza di addetti qualificati
BellinaInviato il 29 marzo 2006 0:42  
hai associato HP con la parola "meraviglia" ??! se posso dare un consiglio: MAI hp..
LeeeNInviato il 29 marzo 2006 2:24  
se interessa un portatile Serio direi di puntare a dei ThinkPad.. non c'è niente di meglio...

specie la serie X che con 1,2 kg di peso ha fino a 8 ore di autonomia..

è come avere un libro in piu' in borsa... decisamente consigliato.. poi dipende anche dall'uso che si dovra' fare di sto portatile per il quale possa avere quindi senso un tipo o un altro.. mi pare ovvio..
CyBAInviato il 29 marzo 2006 2:27  
io oinvece, da buon "fanboy" (come mi chiama Mate ka), consiglio Apple in ogni caso.
www.macusato.it e www.macexchange.it
dispongono di un ottimo mercatino dell'usato.
Se vuoi una macchina che funzioni, che non ti costringa a salti mortali per aggiornamenti (antivirus-spyware-trojan e menate varie) e che fra 3 anni potrebbe ancora essere una macchina validissima, consiglio Mac.

non ci sono c.azzi...
LeeeNInviato il 29 marzo 2006 2:29  
cmq se uno deve scriverci solo la tesi prendersi un atlhon da mille mila sborrate a secondo e tonnellate di memoria mi pare abbastanza sul blasfemo...

poi vabbe.. se uno è di sciform o psicologia non è che si gli possa dare chissa' che torno... ma gente cosi' è davvero convinta che tutta quella potenza per una minkia di tesi serva???

che schifo...
LeeeNInviato il 29 marzo 2006 2:37  
Cyba: sul mio Thinkpad X40 macOS ci gira tranquillamente

tjsrykjytkk

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53559
mircosoft   [..scrivi]  
giggino   [..scrivi]