SpRiTz.it * Padova * SpRiTz.it * Studenti * SpRiTz.it * Padova * Spritz.it * UniversitÓ * Spritz.it * Lavoro * Tempo libero

27
UTENTI CONNESSI

COLLABORA :.
PRESS :.
CHI SIAMO :.
PREFERITI :.

Categoria: HARDWARE
sdram pc 133

(pagina 1 di 2)
-->> [ SALTA all'ULTIMA PAGINA ]

Autore Intervento
jimiiiInviato il 6 febbraio 2006 17:50  
[profilone]   [speedy]    [Modifica]
ciao! so ke qui dentro ci sono persone ke se ne intendono di computer (io no ). vi kiedo un consiglio: vorrei aggiungere ram al mio pc, un 700mhz, attualmente ho solo 128MB di ram del tipo PC133 e ho due banchi liberi (ognuno può tenere al max 256). Un tecnico mi ha detto ke se compro ram nuova del tipo 133 è facile ke non sia comunque compatibile. ne ho provata una presa da un mio amico su ebay e non mi viene rilevata infatti. voi sapete qualcosa di più? so ke un altro tipo ce l'ha fatta ad espanderla con un pc come il mio!! grazieeeee!!!
gattone77Inviato il 6 febbraio 2006 22:8  
[Profilone]   [speedy]    [Modifica]
controlla bene il contatto elettrico (!) e prova a invertirle di slot...
la ram e' un accessorio plug 'n pray.
gattone77Inviato il 6 febbraio 2006 22:10  
ricordati di controllare l'eventuale surriscaldamento dei moduli (in maniera artigianale...con la mano )
...
LeeeNInviato il 6 febbraio 2006 23:13  
io porterei il computer dal chirurgo plastico... aethjjsrykdt

cerca il part number dei moduli di mermoria aggiuntiva sul manuale del computer o cerca l'esatto tipo di ram che serve sul libricino della scheda madre se e' un assemblato... da notare che se PC100 e' uno standard JEDEC, le cosi' chiamate memorie PC133 non seguono un vero standard ma solo dei "consigli" dati da intel ed altri del jedec... chi cerca trova cmq
nikkkoInviato il 6 febbraio 2006 23:41  
butta via tutto!
MetalKInviato il 7 febbraio 2006 0:0  
dove ***** la trovi la vecchia sdram? in bocca al lupo!
LeeeNInviato il 7 febbraio 2006 1:41  
nikkko e metalk... avete una concezione dell' ICT che fa piangere accidenti... io a magazzino ad esempio ne ho ancora un tot (ahime i contratti d'assistenza richiedono di avere sempre parti pronte)

unico neo al piu' costano come o piu' di quelle che sul fronte consumer vanno per la maggiore...

128 mega.... .su un pc sarebbero troppi.. per uno solo??? a gia.. con windows htjrsykkysrkyr
Kintaro_pdInviato il 7 febbraio 2006 12:2  
A volte basta anche un aggiornamento BIOS per rilevare alcune RAM nn in database alla M/B.
Oppure la M/B nn "digerisce" bene eventuali Double side (RAM con i chip di memoria su entrambi i lati)
jimiiiInviato il 7 febbraio 2006 15:59  
un mio amico ingegnere mi ha detto ke infatti è molto probabile ke se prendo della ram pc133 nuova il mio pc ne leggerà solo metà (solo un lato appunto)...infatti sto cercando ram usata ke ho visto va su perfettamente, anche quella doppia...è ke è difficile avere contatti con l'usato...voi conoscete qualcuno?!
LeeeNInviato il 8 febbraio 2006 12:16  
di sicuro su ebay si dovrebbero trovare mi sa -.-
JashuganInviato il 8 febbraio 2006 13:27  
Purtroppo è un problema notevole quello delle memorie... Non è detto che il tuo computer non veda la ram... Può essere che non veda entrambi i moduli montati, mentre singolarmente li veda.
A volte smanettare nel bios (cambiare da "by SPD" a "manual" la regolazione dei timings delle ram) aiuta, ma non sempre.
La soluzione non c'è, quasi mai, almeno. Si può provare ad aggiornare il Bios, ma anche là, difficile che ci siano buoni risultati.

1 - 2 -

NICKNAME: PASSWORD:
HO PERSO LA PASSWORD

RICERCA

TOTALI: 53559
mircosoft   [..scrivi]  
giggino   [..scrivi]  
Sogni   [..scrivi]  
felix83   [..scrivi]  
Aleale75   [..scrivi]  
giorgiax85   [..scrivi]