BLOG MENU:
SCERIFFO, 26 anni
spritzino di PADOVA
CHE FACCIO? Scienze Politiche
Sono single

[ SONO OFFLINE ]
[ PROFILONE ]
[ SCRIVIMI ]



Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


STO LEGGENDO

DELITTI IMPERFETTI

HO VISTO

L’AMORE E’ BELLO FINCHE’ DURA

STO ASCOLTANDO

VASCO, ENNIO MORICONE e BIAGIO ANTONACCI

ABBIGLIAMENTO del GIORNO

COSTUME

ORA VORREI TANTO...

ESSERE AI CARAIBI

STO STUDIANDO...

Diritto internazionale

OGGI IL MIO UMORE E'...

GIOIOSO

ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...







PARANOIE


1) quando le uniche risposte ai tuoi sms sono gli addebiti...

MERAVIGLIE


1) B A D O L E !


2) il sesso



BLOG che SEGUO:


AIDO
PIAGHINA
AIKA78
PUCIOLA86
CUGINIDJ
GIGIOTTO


BOOKMARKS


Nessun link inserito: Invita l'utente a segnalare i suoi siti preferiti!


UTENTI ONLINE:




(questo BLOG è stato visitato 2212 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]

NOVEMBRE 2019
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel Silenzio. Finchè è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti: anche loro hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari e aggressive: esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati come dei tuoi progetti. Conserva l’interesse per il tuo lavoro, per quanto umile: è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii prudente nei tuoi affari perché il mondo è pieno di tranelli: ma ciò non accechi la tua capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all’amore. Poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l’alba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall’età, lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l’improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l’immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di la di una disciplina morale, sii tranquillo con te stesso. Tu sei un figlio dell’universo, non meno degli alberi e delle stelle: tu hai il diritto di essere qui. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l’universo ti stia schiudendo come dovrebbe. Perciò sii in pace con Dio, comunque tu Lo percepisca, e qualunque siano le tue lotte o le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella numerosa confusione della vita: con tutti i suoi inganni, i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo. Fai attenzione. Cerca di essere felice.
- - CHIESA DI SAN PAOLO 1692 - -- -



giovedì 23 settembre 2010 - ore 12:25



(categoria: " Vita Quotidiana ")


Che vergogna: è dal 2009 che nn aggiorno il blog!!!

LEGGI I COMMENTI (2) - PERMALINK



giovedì 2 aprile 2009 - ore 20:11



(categoria: " Vita Quotidiana ")


UN SALUTO FESTOSO A TUTTI!!!

COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK



giovedì 6 novembre 2008 - ore 01:45



(categoria: " Vita Quotidiana ")


SI STA COME D’AUTUNNO
SUGLI ALBERI
LE FOGLIE.

LEGGI I COMMENTI (1) - PERMALINK



venerdì 5 settembre 2008 - ore 09:23


CHI SONO!!
(categoria: " Vita Quotidiana ")



SCERIFFO

Il termine sceriffo indica un incarico sia politico che legale, della common law inglese, della legge scozzese o della common law statunitense, o la persona che regge tale incarico.


STORIA
Come la parola sceriffo (sheriff) in sé, il ruolo di sceriffo ha una storia interessante. Nell’Inghilterra anglo-sassone il reeve era un funzionario nominato dal re per essere responsabile degli affari pubblici delle località. Un alto funzionario, lo shire-reeve era il rappresentante dell’autorità reale in uno shire o contea. L’incarico di sceriffo venne mantenuto dopo la conquista normanna, dove veniva denominato visconte.

Il più famoso detentore di questo incarico fu il letterario Sceriffo di Nottingham, nemico di Robin Hood, co-protagonista dell’omonimo romanzo di Alexandre Dumas padre e dell’omonima ballata inglese.


USO MODERNO
STATI UNITI
Negli Stati Uniti uno sceriffo è l’ufficiale eletto più alto in grado, per l’applicazione della legge in una contea. L’elezione politica di una persona che funga da capo della polizia è una tradizione unicamente statunitense. Tutti i funzionari che lavorano per l’agenzia guidata dallo sceriffo sono chiamati vice sceriffo. Questo perché essi sono deputati dallo sceriffo ad eseguire le sue stesse funzioni. I vice sceriffi possono essere suddivisi in general deputies e special deputies.
Negli USA la relazione tra sceriffo e altri dipartimenti di polizia varia a seconda dello stato, e in effetti, all’interno dello stesso stato, varia di contea in contea. In alcune contee, lo sceriffo può essere la figura più importante, ma in altre giurisdizioni fa poco più che tenere la prigione, trasportare i prigionieri e fornire il servizio di sicurezza per il tribunale.

Molte città statunitensi e alcune contee hanno un capo della polizia, che è l’ufficiale comandante dell dipartimento di polizia. Il capo della polizia viene invariabilmente nominato dall’autorità esecutiva della municipalità o della contea; non è quasi mai un incarico attribuito per elezione.

In molte giurisdizioni statunitensi, lo sceriffo ha anche degli incarichi relativi alla notifica degli atti giudiziari e ai mandati di comparizione emanati dai tribunali dello stato. Lo sceriffo inoltre conduce spesso le vendite all’asta dei terreni in preclusione, ed ha spesso il potere di eseguire la confisca dei beni personali che vengono requisiti in esecuzione di una sentenza. In altre giurisdizioni questi compiti relativi ai processi civili sono eseguiti da altri funzionari, come i marshal o i conestabili.

Il Connecticut ha abolito gli sceriffi con un referendum popolare nel 2002. Le Hawaii hanno lo "Sceriffo delle Hawaii", che fa parte del Dipartimento di Pubblica Sicurezza delle Hawaii.

L’equivalente federale dell’incarico di sceriffo è rappresentato dallo United States Marshals Service, un’agenzia del Dipartimento di Giustizia: c’è un U.S. Marshal per ogni distretto giudiziario federale (sono in tutto 94); il Marshal e i suoi vice sono responsabili del trasporto di prigionieri e della sicurezza per le Corti Distrettuali degli Stati Uniti, inoltre notificano e fanno rispettare alcuni processi civili.

Si confronti il vecchio ruolo dell’alto sceriffo in Inghilterra e Galles.


SCOZIA
In Scozia uno sceriffo è un giudice del tribunale di secondo grado, chiamato corte dello sceriffo. Lo sceriffo è un giudice professionista, in confronto alle Corte Distrettuale scozzese o alle corti inferiori inglesi, che sono presiedute da magistrati.

La corte dello sceriffo è la corte di prima istanza per i casi civili e penali, ma i poteri di giudizio della corte sono limitati, quindi i crimini gravi (stupro, omicidio, ecc.), complessi o di alto valore civile, sono gestiti dall’Alta Corte di Giustizia (per i processi penali) o dalla Corte di Sessione (per quelli civili).

Ci sono sei "sceriffati" in Scozia, ognuno con uno Sceriffo Principale. Sotto ogni "sceriffato" sono i distretti degli sceriffi, ognuno dei quali ha un tribunale presieduto da uno sceriffo.

Gli scerifi sono in genere avvocati o procuratori con molti anni di esperienza legale. Fino in tempi recenti essi erano nominati dallo Scottish Executive (su consiglio del Lord Advocate). Comunque, lo Scotland Act 1998, ha introdotto la convenzione europea dei diritti umani nella Scots Law. Una susseguente sfida legale all’imparzialità degli sceriffi, basata su quanto previsto dalla convenzione, ha portato all’istituzione della Judicial Appointments Board for Scotland. Questa ora fa le raccomandazioni al Primo Ministro di Scozia, che nomina tutti gli incarichi giudiziari in Scozia ad eccezione di quelli delle Corti Distrettuali. Le nomine vengono poi presentate al Primo Ministro del Regno Unito, che a sua volta le raccomanda alla Regina.


CITTA’ DI LONDRA
Nella città di Londra, la posizione di sceriffo è quella di uno dei funzionari della Corporazione di Londra. Ne vengono eletti due ogni anno dai liverymen della Città, per assistere il Lord Mayor, assistere alla Corte Criminale Centrale all’Old Bailey, e presentare petizioni al Parlamento. Tipicamente uno dei due è un Aldermanno, mentre l’altro no. Lo sceriffo aldermanico è quello che ha buone possibilità di divenire in breve tempo un Lord Mayor.





LEGGI I COMMENTI (1) - PERMALINK



domenica 1 giugno 2008 - ore 16:45



(categoria: " Vita Quotidiana ")


ehi.......... di tanto in tanto ritorno!!!!

LEGGI I COMMENTI (3) - PERMALINK



mercoledì 2 aprile 2008 - ore 19:30



(categoria: " Vita Quotidiana ")


Gente
el sceriffo es tornado da un largo viaje en la tierra de Espana!!
yo he estado en Andalucia, sevilla!!!
Un saludo a todo el mundo!!!


LEGGI I COMMENTI (3) - PERMALINK



martedì 25 dicembre 2007 - ore 23:16



(categoria: " Vita Quotidiana ")


BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!!!

LEGGI I COMMENTI (1) - PERMALINK



giovedì 13 dicembre 2007 - ore 00:39



(categoria: " Vita Quotidiana ")


PROVERBIO DEL GIORNO:
FIN CHE CI SONO APPELLI, C’E’ VITA!!!

COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK



martedì 20 novembre 2007 - ore 17:47



(categoria: " Vita Quotidiana ")


RITORNA LA RUBRICA: "PROVERBIO DEL GIORNO"
Il miglio modo per non esser bocciati ad un esame è non presentarsi!!

COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK



mercoledì 14 novembre 2007 - ore 16:03



(categoria: " Vita Quotidiana ")


A VOLTE RITORNO!!!

COMMENTA (0 commenti presenti) - PERMALINK




> > > MESSAGGI PRECEDENTI