BLOG MENU:


feather, 26 anni
spritzina di padova
CHE FACCIO? Lettere e Filosofia
Sono sistemato

[ SONO OFFLINE ]
[ PROFILONE ]
[ SCRIVIMI ]


STO LEGGENDO

gli episodi di Magico Vento (fumetto) di Giancarlo Manfredi



VOTO: 9

HO VISTO

l’ultimo film è stato Il diavolo veste Prada di Davide Frankel



VOTO: 8-9

STO ASCOLTANDO

Analogue degli a-ha



VOTO: 8 e 1/2

ABBIGLIAMENTO del GIORNO

in casa canottierina e pantaloni leggeri...
fuori magliettina e pantaloni leggeri...

ORA VORREI TANTO...

andare da qualche parte!

STO STUDIANDO...

il libretto di istruzioni della mia nuova macchina fotografica digitale!

OGGI IL MIO UMORE E'...

assonnat...zzz

ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...







PARANOIE


Nessuna scelta effettuata

MERAVIGLIE


Nessuna scelta effettuata




(questo BLOG è stato visitato 2810 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]





giovedì 22 febbraio 2007 - ore 01:09


Il meeting novembrino dell’a-ha fanclub
(categoria: " Musica e Canzoni ")


E’ passato un po’ di tempo (tre mesi circa), e non ho più scritto del bellissimo meeting del fanclub italiano degli a-ha che c’è stato a Milano il 18 novembre scorso, e che avevo pubblicizzato anche su questo blog.

Be’... è andata veramente molto bene!!! E’ stato sicuramente uno dei meeting più belli nella storia del fanclub (considerando che siamo all’attivo da 6-7 anni, ci saranno stati circa 25 meeting ufficiali), soprattutto perché la sorpresa del gruppo che avrebbe suonato la musica degli a-ha ha richiamato un sacco di fan, e poi... ovviamente per il gruppo stesso!

Per quel che riguarda le persone, sono stata contentissima di conoscerne alcune di nuove, o con cui perlomeno non avevo ancora mai chiacchierato dal vivo (la gran parte della comunicazione del fanclub si spende sul web, com’è ovvio a causa delle distanze)... E poi sono stata davvero felice di rivedere un po’ tutti, e in particolare quelle persone che non incontravo da un sacco di tempo!
Alcuni si erano macinati centinaia e centinaia di chilometri per partecipare a quelle poche ore di meeting: ad esempio Ele(onora), che si è fatta il viaggio in tre giorni andata e ritorno da Cagliari in nave e treno... oppure Carmine, che ha fatto lo stesso dalla Sardegna, ma in aereo... e così ha fatto anche Tommy dalla Calabria, mentre la Romina è venuta su in treno da Teramo in giornata, e non so a che ora assurda sia tornata a casa quella notte... o forse era già l’alba del giorno dopo??

I Babylonia ci hanno proposto 6 canzoni degli a-ha tutte rivisitate in chiave acustica (anche perché, se ho ben capito, loro da brava cover band dei Depeche e autori di musica elettronica utilizzano soprattutto synth, tastiere, computer etc.... gli a-ha invece dal 1990 sono più strumentali che elettronici): The Summers of our Youth, Dark is the Night, Blue Sky, Cosy Prisons, Lay me Down Tonight (un omaggio a Morten Harket) e Hunting High and Low.
Sono stati veramente molto bravi, e difatti hanno ricevuto un bel po’ di ovazioni dal pubblico, che eravamo noi più alcuni altri ragazzi loro fan venuti appositamente per sentirli. A parte il fatto che l’ottimo arrangiamento ha conferito una veste nuova alle canzoni, ed è sempre molto bello e interessante sentire come vengono interpretate e quali nuove emozioni possono portare... devo dire che personalmente ho apprezzato molto il fatto che Max Demian, il cantante, non abbia voluto a tutti i costi imitare la voce di Morten, anzi: ha cantato con la *sua* voce e con il *suo* stile, anche molto diverso da quello di Morten degli a-ha (e in realtà più simile a quello di Dave dei Depeche, data l’ispirazione che Max prende da loro... il che mi faceva un po’ strano, sentire le canzoni degli a-ha cantate da una voce vagamente ’alla Dave Gahan’! - e visto che i Depeche sono il mio secondo gruppo preferito...). Così l’interpretazione è stata totale, ed hanno reso veramente *loro* le canzoni, cosa che non sarebbe successa se Max avesse ’scimmiottato’ Morten... a prescindere poi dal fatto che molte canzoni degli a-ha sono piuttosto difficili da cantare per un uomo.
Del resto secondo me una cover band (come i Babylonia) è una cosa diversa da una tribute band: la prima reinterpreta le canzoni, la seconda prende a modello un gruppo e cerca di assumerne l’aspetto in tutte le sue forme (come i The Trash Mode, per esempio); una via di mezzo non credo che mi piacerebbe.

I Babylonia ci hanno anche fatto sentire alcune canzoni del loro album, che si chiama Later Tonight: a me sono veramente piaciute molto, e non lo dico proprio per fargli un piacere, ma perché è vero! Se vi piace la musica elettronica, vi consiglio caldamente di procurarvi l’album e di ascoltarlo!

Sito ufficiale dei Babylonia: www.babyloniamusic.com .
Da qui potete anche ascoltare gli mp3 e vedere le foto e i video della performance al nostro meeting!

Ecco qui un assaggio:


i partecipanti al meeting (ma non tutti!)




le torte




i Babylonia con la cover di Blue Sky





Le foto qui sopra, però, non sono state prese dal sito dei Babylonia, ma dal sito di Mirella, che colgo l’occasione per promuovere (si trova anche tra i miei bookmarks): il sito è dedicato a Magne Furuholmen, artista / pianista / tastierista / chitarrista / compositore / seconda voce e un paio di volte anche voce degli a-ha! Tuttavia il sito raccoglie anche la cronistoria del fanclub, e così ci sono tutti i resoconti dei meeting e delle trasferte per i concerti degli a-ha (su "Incontri Ravvicinati"), a diversi dei quali ho partecipato anch’io, il tutto corredato da bellissime foto!

Vorrei ringraziare e salutare tutte le persone che hanno condiviso con me la bella giornata del meeting, e in particolare Mirella che ha organizzato tutto e come sempre è stata così carina e gentile da regalarci quelle due immense e ottime torte... e inoltre Carmine, che ci ha portato in dono come sorpresine tante piccole spillette e magneti con le ultime più belle foto degli a-ha!


Purtroppo al Depeche Mode Party all’Alcatraz non sono invece riuscita ad andare...

P!


LEGGI I COMMENTI (2) PERMALINK



OTTOBRE 2020
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31


Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


BLOG che SEGUO:



il mio ammore tudubbelo! che sarebbe ora ricominciasse ad aggiornare il blog!!
muaddib

la mia amica da una vita!
tippete

il mio dj hiphop preferito!
tobor

il mio cicerone musicale!
alex1980pd

il mio... divano! by radio sherwood!
molectra

il mio dj indie preferito!
mist


BOOKMARKS


a-ha italian site
(da Musica / Cantanti e Musicisti )
Recupero Animali Selvatici
(da Scienza e Tecnica / Zoologia )
a-ha italian mailing list
(da Musica / Cantanti e Musicisti )
magne furuholmen - italia
(da Musica / Cantanti e Musicisti )
comune di padova
(da Informazione / Notizie del Giorno )
new wave & co.
(da Musica / Cantanti e Musicisti )
genesis
(da Musica / Cantanti e Musicisti )
a-ha
(da Musica / Cantanti e Musicisti )
archeologia in italia
(da Scienza e Tecnica / Riviste Scientifiche )
archaeology magazine
(da Scienza e Tecnica / Riviste Scientifiche )
Depeche Mode
(da Musica / Cantanti e Musicisti )
Depeche Mode
(da Musica / Cantanti e Musicisti )



UTENTI ONLINE: