BLOG MENU:


galvan, 36 anni
spritzino di buona volontà
CHE FACCIO? do i numeri a spizzichi e Bocconi
Sono sistemato

[ SONO OFFLINE ]
[ PROFILONE ]
[ SCRIVIMI ]


STO LEGGENDO



HO VISTO

e non voglio dimenticare.

STO ASCOLTANDO

L’integrale delle opere per organo di Bach suonate da Simon Preston.

ABBIGLIAMENTO del GIORNO



ORA VORREI TANTO...

eh, cazzo, sì.

STO STUDIANDO...

Appunti per lezioni, libri adottati e collaterali, e-mail di allievi e di colleghi, regolamenti di condominio e estratti conto.

OGGI IL MIO UMORE E'...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...







PARANOIE


1) Dimenticare
2) veder morire la goliardia
3) Essere beccati dall'autovelox due volte nella stessa sera!!!
4) i siti ottimizzati per explorer

MERAVIGLIE


1) insegnare
2) ...Trovare il semaforo verde alla Stanga
3) Svegliarsi con la convinzione che sia ora di alzarsi, guardare la sveglia ed accorgersi che invece mancano due ore...
4) la sicurezza che c'è qualcuno sempre disposto a ascoltarti e crederti.
5) vedere attorno a te le persone a cui vuoi bene che ti guardano con ammirazione... e sapere di aver fatto tutto quello che potevi per meritartela





(questo BLOG è stato visitato 24465 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]





mercoledì 18 maggio 2011 - ore 14:14


Chel Kahn de Dominique Strauss
(categoria: " Vita Quotidiana ")


La notizia della settimana non è tanto Pisapia che strappa il ballottaggio a Milano (aspettiamo due settimane prima di festeggiare, ché in due settimane possono capitare tante cose e essere comprati tanti deputati), quanto l’arresto di Dominique Strauss-Kahn (direttore del Fondo Monetario Internazionale, da molti indicato non del tutto scorrettamente come "la seconda persona più potente al mondo") accusato di stupro da una cameriera del lussuosissimo albergo dove il potente in questione occupava una suite da modici tremila dollari la notte.

Si sono già sprecati un sacco di commenti sulla cosa. Qui voglio soltanto scrivere la mia umile ipotesi, che mi sembra non essere stata considerata da nessuno ma che (mi pare) spiega un po’ di cose, in particolare perché una persona così ricca & potente si sia inguaiato come un idiota saltando addosso a una donna incolpevole.

Intendiamoci, DSK non era uno "stinco di santo". L’uomo era noto per apprezzare le donne (e si intende, tristemente, come oggetto): oltre alle tre mogli e a diverse amanti più o meno ufficiali (tra cui Carmen Llera, vedova Moravia, che lo ha descritto come incline al sadismo), gli si attribuiscono diverse relazioni "ufficiose". Solo, pare strano che, avendo avuto tante donne nella sua vita, abbia perso la testa così potentemente per la prima donna che ha incontrato uscendo dalla doccia.

Ecco, perciò, la mia teoria: l’uomo, come altri potenti suoi pari, potrebbe essere incline a giovarsi delle prestazioni di stimate professioniste. Data la sua propensione al sadismo, inoltre, non sarebbe strano scoprire che gli piace instaurare, con le mercenarie reclutate di volta in volta, "giochini di potere" nei quali le fanciulle si presentino vestite da segretarie, o da infermiere, o -- perché no? -- da cameriere, per poi inscenare un simpatico siparietto nel quale lui, l’uomo potente, le prenda con violenza alle quali loro simulino di ribellarsi. Se questa ipotesi fosse corretta, lo scenario sarebbe semplice da spiegare: DSK esce dalla doccia, si trova davanti la cameriera e, credendo che si tratti della sua recente ordinazione, procede a fruire della prestazione concordata, salvo rendersi conto dell’errore di persona quando è troppo tardi. Un pregio di questa ipotesi è anche quello che lascerebbe spazio alle ipotesi di complotto, non del tutto obbligatorie ma nemmeno del tutto impossibili, che altri hanno già sollevato: qualche bene informato viene a sapere che DSK ha ordinato una cameriera e decide di fargliene trovare una vera all’apposito scopo di far andare le cose come sono andate.

Intendiamoci: in ogni caso, anche se questo fosse lo scenario, le responsabilità di DSK non ne uscirebbero alleggerite di un solo grammo. Pace all’anima della sua carriera politica e peccato, perché come economista non era del tutto da buttare via e, tutto sommato, non mi sarebbe dispiaciuto vederlo all’Eliseo al posto di "Tappo" Sarkozy. D’altra parte, come ha giustamente rilevato Travaglio nel suo editoriale comparso ne Il Fatto Quotidiano di ieri, del quale consiglio la lettura (purtroppo la versione online è riservata agli abbonati), la sua principale sfortuna è che il nostro DSK non è un politico italiano. Meglio ancora, per riassumere la questione in una frase, commento di Fabio Pugliese su www.luttazzi.it, "Prova con ’L’ho stuprata perché non si facesse stuprare’. Da noi funziona."

COMMENTA (0 commenti presenti) PERMALINK



DICEMBRE 2019
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31


Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG


BLOG che SEGUO:


[ Amici e affini: ]

calimero fret quaela vetia

[ Conoscenti e bella gente in genere: ]

[kbl]sandy centipede ceres cherry-lyn cia2003 dott.ssa_i entropia fabio gatsu81 giuseppino gwen jadepeg jashugan la donky laurina lazzaro leonida lordzoster lucadido marrabbia momo nickyts ninfea pippiri quaela vane82e61 viper void
25 akirafudo beatrix_k girella vampina

[ e con blog in sonno: ]

albxxx ayeye barotropico bibbo chobin chrisrubio dade666 dark night emmabovary genjosanzo gino pongo goku ilbello kabiria77 miss lsdn sailei temporale zilvio

[ Visitatori sporadici ma sempre graditi - conoscenze virtuali: ]

dr remengo erpo jslf maryz phelt shannara thewolf trap
(e senza blog o quasi:
banshee cedric emily fly misash)


[ Un dovere morale: ]

casbah


BOOKMARKS


La Pagina di Gino
(da Pagine Personali / HomePage )
Dilbert
(da Tempo Libero / Umorismo e Satira )



UTENTI ONLINE: