BLOG MENU:

MELENDI, 27 anni
spritzino di Padova
CHE FACCIO? Dottorando
Sono sistemato

[ SONO OFFLINE ]
[ PROFILONE ]
[ SCRIVIMI ]


STO LEGGENDO



HO VISTO

Che la gente si benda di illusioni e materialismo per non vedere la realtà!
Continuo a vedere dei falsi moralismi, di gente che continua a prendere per il culo persone, tranquillamente, criticando poi gli altri addossando le proprie di colpe.

STO ASCOLTANDO



ABBIGLIAMENTO del GIORNO



ORA VORREI TANTO...



STO STUDIANDO...

Sto studiando come riuscire ad uscire da una situazione pesante, molto pesante. Cerco, spero non invano, di crearmi un altro ego, che lasci da parte quello vecchio e logoro della vita passata. Nuovi stimoli, nuove persone nuove sensazioni. Chiedo umilmente il vostro aiuto, perché da soli valiamo poco, ma insieme non ci ferma nessuno!

OGGI IL MIO UMORE E'...

OGGI è PER SEMPRE SARà NERISSIMO;QUESTO BLOG PER SFOGO.
Chi ha orecchie per intendere intenda.

ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...



ORA VORREI TANTO...







PARANOIE


Nessuna scelta effettuata

MERAVIGLIE


Nessuna scelta effettuata


(questo BLOG è stato visitato 2559 volte)
ULTIMI 10 VISITATORI: ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite, ospite
[ ELENCO ULTIMI COMMENTI RICEVUTI ]



martedì 19 ottobre 2010 - ore 14:31


MI ILLUMINO DI MENO (1)
(categoria: " Vita Quotidiana ")


E’ da un po’ che mi dico "devo scrivere qualcosa relativamente a gestiamo/sprechiamo l’energia elettrica".
Non so voi, ma penso che alle volte si potrebbe fare davvero tanto anche senza stravolgere le nostre abitudini...o meglio senza stravoglerle più di tanto,altro che energia alternative.
Lo sappiamo tutti, anche se non vogliamo riconoscerlo, che qualcosa a livello climatico sta cambiando...inverni sempre più freddi, estati sempre più calde...pesci tropicali che da un po’ di tempo a questa parte troviamo anche nel nostro Mediterraneo e...possiamo dire e giustificare la cosa con mille spiegazioni più o meno scentifiche, ricordando che tra quelle che rientrano nell’ultima categoria si possono  annoverare verità, o per meglio dire dogmi, indiscutibili fino a poco tempo fa, come il fatto che la terra fosse piatta e l’omosessualità una malattia...ma di questo e su questo non mi voglio assolutamente dilungare.
Per tornare brevemente al discorso, al topic di questa mia nota, dico che la produzione d’energia è sempre stato un problema per noi umani e che per far ciò, spesso,siamo passati e continuiamo passiamo sopra a cose molto molto più importanti, come per esempio i diritti umani e alla pace/fratellanza fra esseri umani, vedi alla voce pozzi petroliferi in medio oriente come in Africa.
Dunque, una prima grossa rivoluzione, di stampo chiaramente socialista, date anche le premesse, dovrebbe essere cercare di far produrre di meno, nel senso di razionalizzare tutto quello che è "consumo inutile" di energia, cercando di limitare il nostro bisogno di energia all’indispensabile, o meglio a tutto ciò che è umanamente indispensabile (per umanamente intendo irrinunciabile per la razza umana), come potrebbe per esempio quello per mantenere vive ed efficienti taluni servizi, come quello ospedaliero.


COMMENTA (0 commenti presenti) PERMALINK



Solo in questo BLOG
in tutti i BLOG

BLOG che SEGUO:


SUPERTIA81 BLINDZOOM trice29 mayamara swett_jo crisobolla rondine beax D_R_A_K_E e...

BOOKMARKS


Nessun link inserito: Invita l'utente a segnalare i suoi siti preferiti!

UTENTI ONLINE:



OTTOBRE 2019
<--Prec.     Succ.-->
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31